Wonder Boy Online per PC. Scarica il gioco arcade anni 80

Wonder Boy versione PC MAME
Wonder Boy è stato un famosissimo gioco arcade, immancabile nelle sale giochi degli anni 80 e giocato da milioni di giocatori in tutto il mondo. Come tutti sanno il protagonista è il carvenicolo Tom Tom il quale deve riuscire a salvare la sua amata superando una serie di ostacoli. Il gioco si divide in 10 livelli, ognuno dei quali è ulteriormente suddiviso in 4 round, si svolge tramite scorrimento orizzontale con la possibilità di continuare la partita fino al penultimo quadro, la difficoltà aumenta andando avanti nell’avventura che risulta tanto ostica quanto divertente.

La versione di Wonder Boy da scaricare è quella MAME originale, sviluppata dalla Escape e rilasciata nel 1986.

Comandi di gioco

Per iniziare a giocare è sufficiente decomprimere l’archivio ZIP scaricato , lanciare il file eseguibile e utilizzare il tasto 5 (numero) per aggiungere crediti (fino a massimo nove), e i tasti 1 o 2 per avviare la partita con uno o due giocatori, con le frecce direzionali si eseguono i movimenti, per saltare si usa il tasto X e per lanciare le armi il tasto Z. Durante lo svolgimento della partita, oltre ai frutti che aggiungono punti, si possono raccogliere oggetti preziosi come l’ascia da usare contro i nemici o lo skateboard per muoversi velocemente e che funge anche da protezione, infine l’angelo che ci renderà immortali per un breve periodo, tutti questi si oggetto si ottengono rompendo le uova che di tanto in tanto compaiono sulla strada.

Scarica Wonderboy per PC

Sebbene siano passati trent’anni dall’uscita, Wonder Boy è ancora molto ricercato e giocato dagli utenti, questo dimostra che i giochi di una volta, pur essendo privi di grafica eccelsa ed effetti tridimensionali, restano sempre molto divertenti e passare qualche ora di puro divertimento è un motivo in più per tornare adolescenti e rivivere la magia degli anni ottanta.

Video completo del gioco

Cosa sono i videogiochi Arcade

Un videogioco arcade (traducibile come “videogioco da sala giochi”) è un videogioco che si gioca in una apposita postazione pubblica a gettoni o a monete, costituita fisicamente da una macchina posta all’interno di un cabinato. Esse vengono chiamate anche con il termine coin-op, abbreviazione di coin-operated, in italiano macchina a gettoni, sebbene il termine si possa riferire anche a giochi non necessariamente video, come i flipper. L’inglese arcade (pron. /ɑːˈkeɪd/), genericamente una galleria commerciale, significa in questo caso sala giochi.

Questo tipo di macchina, in un certo senso discendente del flipper, si trovava comunemente nei bar o in altri luoghi pubblici analoghi; le sale giochi spesso raccoglievano solo, o soprattutto, videogiochi arcade.

Cos’è il MAME

MAME (Acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator) è un software sviluppato inizialmente per MS-DOS e in seguito per quasi tutte le macchine e sistemi operativi in circolazione, in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op, preservare la storia dei videogame e di prevenire la sparizione di vecchie rarità una volta che le macchine originali abbiano cessato di funzionare per motivi di obsolescenza.

Posted in Videogiochi Tagged with: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Like it!

Advertising

Archivio

Canzoni Marsala – World Of Warcraft