Recensione G502 PROTEUS CORE Tunable Gaming Mouse

G502 PROTEUS CORE Tunable Gaming Mouse

Per natale mi sono regalato un nuovo il portatile nuovo ed il vecchio mouse della Microsoft da 8€ non era all’altezza. Mi sono quindi fiondato su Amazon e ho acquistati il nuovo Logitech 910-004076 G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse, colore: Nero/Antracite. Premesso che la spedizione è stata rapidissima, con l’opzione standard ho ricevuto il mouse in meno di 24 ore!

Recensione Mouse Logitecg G502

Questo mouse è fenomenale, sicuramente il migliore che abbia mai avuto e fidatevi se vi dico che ne ho provati molti. Sono un gamer appassionato, tra World of Warcraft, FPS e strategici punta e clicca ho distrutti non pochi mouse e questo sembra decisamente di categoria superiore.
La confezione è solida e robusta e contiene giusto il mouse, una piccola scatoletta con 5 pesi e un paio di libretti, il software si scarica qui dal sito Logitech.

Logitech G502

Il mouse è molto solito e robusto, la sensazione è di un mouse molto affidabile. Il cavo è in nylon intrecciato.

Lo scolling delle pagine è assegnato alla super-rotella a due modalità: con la semplice pressione di un pulsante è possibile impostare una rotazione della rotella a click oppure una rotazione libera, sbloccandola infatti la si può far ruotare all’infinito, senza freni. La rotella è estremamente precisa e grossa, un ottimo comando.

Il mouse G502 è corredato da 5 pesi che si alloggiano sotto il mouse, dentro uno sportello magnetico. Ero molto dubbioso sull’utilizzo dei pesi in un mouse ma devo dire che hanno un loro scopo. In pratica in base a come una persona è abituata ad afferrare il mouse, spostando i pesi nei vari alloggiamenti è possibile equilibrarlo alla perfezione.

Tutti i tasti del mouse (e sono davvero tanti!) sono raggiungibili velocemente anche durante i momenti più concitati di una partita online. Io gioco a World of Warcraft e ho mappato tutti i bottoni del mouse, ora che mi sono abituato non potrei farne a meno.

logitech-g502-recensione

I sensori del mouse sono estremamente precisi, ad un minimo spostamento corrisponde una risposta precisa del cursore. E’ possibile impostare la sensibilità fin nel più piccolo dettaglio grazie al Gaming Software, personalizzando lo strumento come meglio preferiamo.

Rispetto al G602, il G502 ha più funzioni e più tasti oltre che i pesi regolabili, per un gamer è sicuramente più completo il mouse G502. Il prezzo è ottimo devo dire, su Amazon lo puoi trovare a circa 60€ (vedi link a fine articolo) il che lo rende un mouse alla portata di tutti.

Logitech Gaming Software

Installando il Logitech Gaming Software è possibile gestire tutte le funzioni del mouse da un comodo pannello di controllo.

Tramite questo software si può:

  • regolare le sensibilità dei tre profili selezionabili tra un range di DPI molto ampio
  • le funzioni assegnate ai tasti speciali
  • la luminosità del logo
  • adattare il mouse alla superficie in uso grazie ad un pratico test
  •  tracciare i pulsanti più premuti tramite applicazione heatmap

Logitech Gaming Software

Acquista e scarica

Posted in Videogiochi Tagged with: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Like it!

Advertising

Archivio

Canzoni Marsala – World Of Warcraft