SEO Agency a Como, posizionamento SEO

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
Categoria articolo: Random

Hai una attività commerciale in provincia di Como e non sai a chi rivolgerti per promuovere il tuo sito web? Iniziamo chiarendo cosa significa promuovere un sito web…

Promuovere un sito web vuol dire fare in modo che il sito riceva più visitatori dalla rete. Per ottenere più traffico è importante selezionare accuratamente i canali da cui ricevere traffico, come ad esempio Google e Facebook che sono i due canali principali per quanto riguarda la pubblicità online.

Promuoversi su Google vuol dire massimizzare la visibilità del sito nelle due aree dei risultati di ricerca: l’area dei risultati a pagamento e l’area dei risultati gratuiti.

Differenza tra risultati a pagamento e risultati gratuiti

Differenza tra risultati a pagamento e risultati gratuiti

Per ottenere visibilità nell’area dei risultati a pagamento è necessario promuovere il proprio sito con Google AdWords, il canale pubblicitario di Google. Questa attività viene definita PPC, pay per click.

Per ottenere visibilità nell’area dei risultati gratuiti è necessario ottimizzare il proprio sito web seguendo strategie SEO efficaci, sia dal punto di vista tecnico che contenutistico. Google deve reputare il sito web come fonte di contenuti di qualità e di conseguenza verrà posizionato più in alto nei risultati. Questa attività viene definita SEO.

Entrambe le attività, PPC e SEO, sono estremamente complesse e veste, comprendono infatti materie molto differenti tra loro e devono essere amalgamate con competenza e precisione per ottenere risultati. Con questo voglio suggerirti di non fare da solo, evita di perdere tempo in attività di cui non sei un professionista. Per fare una casa mi rivolgo ad un architetto, per riparare la moto vado da un meccanico, per investire i miei soldi vado da un consulente finanziario, per avere visibilità su Google mi rivolgo ad una agenzia SEO affidabile.

Io abito a Como e negli anni ho avuto modo di collaborare con diverse agenzie SEO della zona per progetti sia nazionali che internazionali. In questo articolo vorrei consigliare le due agenzie con cui mi sono trovato meglio e che reputo più competenti ed affidabili: EVE Milano e Searcus Swiss.
SEO agency Como

EVE Milano è l’agenzia di Giovanni Sacheli, esperto consulente SEO, segue medie e grandi aziende in Italia e offre servizi di altissima qualità rispetto alla concorrenza. Nel suo blog scrive articoli ogni mese sulla SEO tecnica, trattando aspetti molto pratici ed efficaci.

posizionamento SEO Como

Searcus Swiss è una agenzia SEO e PPC localizzata in Svizzera – Ticino. Rappresenta un gruppo di professionisti esperti in nicchie ben definite del search marketing: hanno esperti PPC ed esperti SEO che lavorano con clienti europei dal 2010. In Ticino sono il riferimento sia per quanto riguarda la consulenza in Search Marketing sia per la formazione (due consulenti di Searcus sono anche docenti in Digital Marketing alla Franklin University di Lugano e partecipano a numerosi convegni in Italia).

Entrambe queste agenzie sono in grado di studiare strategie SEO cucite addosso al cliente e con alta efficacia di rendimento.

Tutti i siti web hanno bisogno di crescere per portare redditività e nuovi clienti, per crescere servono strategie sempre più competitive dato che i mercati hanno una competitività che non tende a calare, anzi. Rivolgersi a professionisti permette di risparmiare, personalmente infatti preferisco spendere 20 ed avere risultati piuttosto che spendere 10 e non averne, non credi?

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
Posted in Random Tagged with: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*