Acquistati Stivali Alpinestar Tech 5 Bianco Rosso Blu

Dovevo rimpiazzare i vecchi stivali Alpinestar acquistati nel 1996 (!) e ho deciso di fare un salto da G3 Moto a Seregno. In periodo di saldi si trovano spesso ottime occasioni, prodotti di alta qualità per il mondo 2 ruote a prezzi scontati.

Ho trovato gli stivali Alpinester Tech 5 a 196€, ho fatto una rapida ricerca online sul sito ufficiale ed il prezzo indicato era 270 dollari + 90 di spedizione… su Google shopping, Amazon e Ebay il prezzo medio era 220/230 € spedizione inclusa. Thumbs up per G3 moto!


Gli stivali sono robusti e si flettono bene, la scarpetta è morbida e comoda. Serve solo un pochino di rodaggio per ammorbidirli. La regolazione degli attacchi non mi piace ma per ora funziona bene. La colorazione si abbina alla moto 🙂

Honda Africa Twin ABS Tricolor Travel Edition 2016

Honda Africa Twin ABS Tricolor Travel Edition 2016

Come sono fatti gli stivali Alpinestar Tech 5

Sulla scia del successo degli iconici Alpinestar Tech 10 e Tech 7, il nuovo Tech 5 2015 è uno stivale dall’avanzata struttura multi materiale e multipannello che rafforza ulteriormente la gamma Alpinestars di stivali top di gamma per cross e fuoristrada.

Dotati di un innovativo telaio in microfibra, estremamente leggero e durevole, di un sistema a perno mediale biomeccanico per livelli d’eccellenza di supporto e stabilità nonché di estese ampie flessibili a soffietto, il Tech 5 offre una calzata di alte prestazioni ed elevati livelli di comfort e durevolezza.

Caratteristiche principali

Tomaia realizzata in innovativa microfibra resistente all’abrasione con polimeri sintetici in zona dita. La microfibra usata offre elevati livelli di idrorepellenza, durevolezza e migliora la leggerezza.

Il materiale assicura una calzata regolare sul lungo periodo, ed è facile da pulire e manutenere. Zone elastiche ridisegnate su tendine d’Achille e arco del piede in leggera microfibra per migliorare comfort, controllo e supporto.

La struttura principale profilata in sofisticati polimeri avvolge la gamba dello stivale per garantire integrità strutturale e resistenza all’abrasione consentendo eccellenti livelli di flessione controllata.

Placca tibiale a profilo anatomico in polimeri ad elevato modulo per una maggior resistenza ad impatti ed abrasioni. La placca consente maggior libertà di calzata e vanta un pannello con registro Velcro® per una chiusura più sicura e personalizzata.

Il sistema a perno biomeccanico sul lato mediale unisce le parti superiore ed inferiore dello stivale offrendo flessibilità anteriore e posteriore e supporto strutturale. Sia i pannelli superiore interno che quello inferiore sono realizzati in polimeri specificamente formulati con superfici grip per massimizzare il contatto con la moto e migliorare la resistenza all’abrasione.

Ghetta posteriore in TPR sopra il protettore polpaccio in TPU per offrire protezione e comfort.
L’innovativo sistema di chiusura a gancio integra braccetti in polimeri e fibra di vetro a ponticelli di chiusura in alluminio ad elevata resistenza ad impatti per migliorare durevolezza e risparmio di peso.

Il sistema di chiusura a gancio è dotato di memoria e di un sistema ad aggancio e sgancio rapido auto-allineante per una chiusura facile e precisa e una maggior sicurezza e prestazionalità alla guida. Tutti i ganci sono facilmente sostituibili.

Cinghiette gancio in TPU a profilo ergonomico per favorire elevati livelli di flessibilità anteriore.

Innovativa scarpetta monopezzo in TPU bimescola iniettato dall’eccellente resistenza ad impatto ed abrasione ed insuperabili livelli di sicurezza. La scarpetta è rinforzata da una placca metallica interna e da una protezione dita co-iniettata in mescola più dura.

L’esclusiva suola bimescola è integrata nella struttura multidensità a supporto della base del piede. La suola offre maggiori doti di durata, grip e sensibilità alla guida. La suola è sostituibile.

Placca tallone in TPU collegata con la scarpetta e le parti in TPU laterali e mediali per offrire protezione e supporto.

Soffice polischiuma abbraccia caviglie e collo del piede per assorbire meglio gli shock. Interno comfort interamente in tessuto.

Soletta anatomica sostituibile in EVA con interno in tessuto nella parte alta.

Lo stivale Tech-5 è certificato CE.

Posted in Moto Tagged with: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Like it!

Advertising

Archivio

Canzoni Marsala – World Of Warcraft