VESTAX PMC 07 PRO D

prezzo: £. 1372.00

pmc07prod

Vestax serie Samurai

La serie Samurai introduce nei tre classici mixer Vestax (PMC 06 PRO A, PMC 05 MKII, PMC 07 PRO) l’innovativo fader ottico/digitale: totalmente privo di contatti tra le due piastre, grazie ad un magnete, trasmette il segnale digitalmente. Il crossfader mantiene la stessa proverbiale scorrevolezza e precisione dei crossfader PCV. Oltre a non avere bisogno di alcuna manutenzione (pulizia e lubrificazione), questo crossfader introduce un nuovo concetto di regolazione della curva.

E’ infatti dotato di due knob: il primo (CF FINE CONTROL regola su otto posizione il classico taglio della curva), il secondo (CURVE PATTERN) regola il pattern del crossfader su 4 pattern differenti.
Il CURVE PATTERN è un’ulteriore regolazione del taglio della curva. Se prima dell’introduzione di questo crossfader, si poteva regolare solo l’apertura e la chiusura del fader (da sfumato ad un taglio netto), ora è anche possibile aggiungere quattro regolazioni che ne determinano quattro diverse curve.

SHAPE 1:

Questa regolazione è particolarmente indicata per gli scratch più estremi poiché permette al crossfader di chiudere il segnale in maniera netta. Selezionando il CF FINE al minimo, il taglio della curva sarà netto, mentre più si muoverà la regolazione verso il max. fino a metà della corsa del crossfader la potenza del segnale rimane invariata, mentre nella seconda parte della corsa il segnale sfuma fino all’assenza del segnale.

SHAPE 2:

Questo pattern è l’esatto contrario del precedente. Regolando il CF FINE CONTROL al minimo il suono avrà un taglio netto (come del resto SHAPE 1). Muovendo il CF FINE CONTROL verso il max. il taglio sarà più sfumato con la differenza che il suono, da un canale all’altro, sfumerà progressivamente.

SHAPE 3:

In questa posizione il crossfader, con il CF FINE CONTROL al min., chiuderà in maniera netta in fondo alla corsa del crossfader. Regolando il CF FINE CONTROL verso il max. il crossfader chiuderà progressivamente prima che la corsa del crossfader arrivi in fondo. Con la regolazione dal min. al max., durante il movimento del crossfader il suono sarà sfumato.

SHAPE 4:

Questa curva è un’onda di tipo rettangolare. Muovendo il crossfader da destra verso sinistra e da sinistra verso destra, agisce sul suono come un “trasformer scratch”. Con il CF FINE CONTROL possono essere selezionati otto diversi disegni della curva. Ad esempio con il CF FINE CONTROL al minimo muovendo il crossfader da sinistra verso destra, il suono sarà interrotto una sola volta, al termine della corsa del crossfader. Con il CF FINE CONTROL a 2 il suono viene interrotto tre volte durante il movimento del crossfader da sinistra verso destra. Con il CF FINE CONTROL a 8 il suono verrà interrotto per otto volte.

Questo mixer con un design del faceplate ispirato alle lame del samurai, mantiene l’estetica classica dei mixer della serie PMC. Ad eccezione dei crossfader Samurai, questa serie di mixer sono in tutto e per tutto uguali nell’ergonomia e nelle features ai classici PMC.

Posted in Mixers Tagged with: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Like it!

Advertising

Archivio

Canzoni Marsala – World Of Warcraft